La nostra realtà è un importante punto di riferimento per la fornitura e la distribuzione di sistemi anticaduta Treviglio e di dispositivi di protezione individuale: fanno parte del nostro catalogo le imbracature e i cordini di collegamento che permettono di fissare le imbracature stesse con i punti di ancoraggio, ma anche i connettori, che contribuiscono alla costituzione dei sistemi anticaduta con i punti di ancoraggio, siano essi mobili o fissi. Queste soluzioni fanno parte dei dispositivi di protezione individuale di terza categoria: essi si caratterizzano per una progettazione complessa e servono a prevenire i rischi di lesioni di carattere permanente o di morte.
Sistemi anticaduta Treviglio: vasto assortimento
Tra i sistemi anticaduta Treviglio presenti nel nostro assortimento abbiamo icordini di posizionamento: questi ultimi possono essere regolati a seconda delle necessità e offrono agli operatori l’opportunità di lavorare in punti precisi a mani libere, senza dovervi transitare. I cordini di trattenuta sono elementi di misura fissa il cui compito è quello di impedire la caduta: la loro lunghezza, però, deve essere inferiore alla distanza tra l’operatore e il rischio caduta. Essi permettono di limitare la forza di un eventuale impatto provocato da una caduta sul corpo di una persona.
Vi sono, inoltre, i cordini e le funi retrattili. Sono progettati per essere in grado di srotolarsi in modo automatico, così che sia in uscita che in fase di riavvolgimento possano seguire l’operatore facendo in modo che le sue mani restino libere. In presenza di uno sforzo, anche se di lieve entità, questi cordini si arresto subito in modo brusco.